Dialog of Etchings: Xu Hui Art Museum & Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”

Visto il successo di pubblico e di critica è stata prorogata fino a domenica 24 agosto la mostra  di incisioni contemporanee sino-italiane

Dialog of Etchings: Xu Hui Art Museum & Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”

 

L’esposizione, inaugurata il 17 luglio, presenta una serie di incisioni (acqueforti) di maestri cinesi provenienti dallo Xu Hui Art Museum di Shanghai che “dialogano” con alcune opere di artisti italiani che hanno esposto in molte delle più importanti rassegne nazionali e internazionali e che fanno parte della vasta collezione grafica dell’Accademia.

Per la prima volta la Cina e l’Italia si confrontano grazie all’arte rinsaldando il legame tra le città di Shanghai e Perugia, attraverso enti culturali dello Xu Hui Art Museum e del Museo

dell’Accademia. Trenta opere di artisti cinesi e dieci incisioni di maestri italiani costituiscono il tema di questo primo incontro che diventa anche un primo dialogo tra culture.

E’ la prima volta che l’Accademia organizza una mostra simile che costituisce l’inizio di una serie di collaborazioni artistiche che interesseranno in particolare la grafica contemporanea ed è per questo il museo cinese è stato concorde nel prorogare il prestito delle opere arrivate da Shanghai.

L’esposizione curata da Yin Rong e Fedora Boco  rimarrà aperta durante l’orario di apertura del museo, ovvero  da giovedì a domenica con il seguente orario: 10.30-13.00; 15,30-18.00.

Allegati