Dal Fashion al Fumetto
Organizzato dal corso della prof.ssa Laura Farina arte del fumetto, elementi di morfologia e dinamiche della forma(triennio) e tecniche e tecnologie della decorazione ( biennio)
Wacom in collaborazione con Alessio Tommasetti, Wacom Ambassador e fondatore dello studio di Architettura D'Arc a Roma, presenta il Digital Workflow applicato al campo del Fashion Design e a tutte le discipline creative.
Tutti i passaggi della progettazione, dal primo concept fino all'illustrazione finale e un modello 3D
saranno controllati dal ponte di comando del display capacitivo di una periferica Wacom come la Cintiq e la Cintiq Pro, o la Mobile Studio Pro con 3D scanner incorporato.
Passando rapidamente dal 2D digitale alla modellazione 3D utilizzando i sofware come Photoshop, SketchBookPRO, Sculptris e Rhinoceros, il designer e lo studente potranno sperimentare la fluidità e l'immediatezza del digital workflow dal concept alla produzione finale.
Alessio Tommasetti Architetto. Laureato nel 2003 in Architettura, abilitato nel 2004. PHD in Scienze della Rappresentazione e del Rilievo nel 2008. Professore a contratto presso il cdl in Architettura, Università “Sapienza” di Roma. Docente presso lo IED sezione MODA e INDUSTRIAL, dal 2005. Fondatore, socio e responsabile dello Studio D'Arc, studio di progettazione che si occupa di affrontare tutti gli aspetti della sostenibilità dal concept fino alla produzione. Dal 2015 è Ambassador per Wacom.Fondatore e socio della startup SHAPEUP Italy, premiata da Lazio Innova, per la digitalizzazione e prototipazione rapida nel mondo Fashion, 2016. Si occupa di Progettazione, Architettura, Product Design, Interior Design, Design del Gioiello, Design degli Accessori, Robotics and Bionics, Exhibit, Prototipazione Rapida, CGI, Animazione Classica e Digitale, Preproduzione e Visualizzazione, Realizzazione di Video e Compositing, Special Fx e Fumetto Indie Digitale.