Conseguimento 4 crediti
I 4 crediti si devono conseguire frequentando workshops, convegni e seminari organizzati esclusivamente dall’accademia.
Ogni 20 ore di dette attività corrispondono ad 1 credito.
Conseguimento 10 crediti
I 10 crediti si possono raggiungere in 3 modi:
- Mettendo 2 esami a scelta tra quelli affini e integrativi oppure anche esami obbligatori dei piani di studio degli altri indirizzi.
- Facendo un tirocinio presso un’azienda convenzionata.
In questo caso va scaricato il modulo che si trova sul sito alla sezione “modulistica” e compilato in ogni sua parte, anche la scheda che riguarda i giorni e le ore che si intende fare tirocinio.
Detto modulo va mandato a personale@abaperugia.org che provvederà a fare la denuncia all’INAIL per i fini assicurativi, una volta avuto il benestare dell’amministrazione, si può iniziare il tirocinio.
Al termine del tirocinio, i moduli vanno presentati in segreteria per inserire i crediti.
Si ricorda che ogni 20 ore si acquisisce 1 credito. - Si possono frequentare le lezioni senza dover sostenere l’esame.
In questo caso il corso che si intende frequentare non va inserito nel piano di studio ma va comunicato al docente l’intenzione di seguire solo per raggiungere i crediti.
Al termine del corso il docente dovrà inviare una dichiarazione alla segreteria dove attesterà che lo studente ha frequentato tot numero di ore di quella materia.
Si ricorda che frequentando un corso senza dare l’esame, non si acquisiscono i crediti corrispondenti al corso stesso bensì 1 credito ogni 20 ore di frequenza.