L’arte nello spazio urbano: l’esperienza italiana

Conferenza “L’arte nello spazio urbano: l’esperienza italiana” di Alessandra Pioselli (Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bergamo) , a cura del prof. Giancarlo Cauteruccio dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia e dei prof. Paolo Belardi e prof.ssa Valeria Menchetelli dell’Università degli Studi di Perugia.

Lunedì 3 aprile 2017 alle ore 10:00 presso la Biblioteca storica dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia (piazza San Francesco al Prato 5, 06123 Perugia), Alessandra Pioselli (Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Bergamo) terrà una conferenza dal titolo “L’arte nello spazio urbano: l’esperienza italiana”, a cura del Laboratorio di Scenografia (prof. Giancarlo Cauteruccio) attivato nell’a.a. 2016-2017 nel Biennio specialistico sperimentale dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia e degli insegnamenti integrati di Rilievo dell’architettura e Laboratorio di Rilievo dell’architettura (prof. Paolo Belardi, prof.ssa Valeria Menchetelli) attivati nell’a.a. 2016-2017 nel Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria edile-Architettura del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia.

Alessandra Pioselli è critico, curatore d’arte contemporanea e direttore dal 2010 dell’Accademia di Belle Arti G. Carrara di Bergamo. È docente di Storia dell’arte contemporanea presso la stessa Accademia e di Arte pubblica presso il Master in economia e management dell’arte e dei beni culturali del Sole24Ore (Milano). Collabora con la rivista Artforum (New York).