PAUL MELLIDI “L’Arte della UI (e viceversa)”

Come sfruttare la creatività per uscire dai confini del design

Videoconferenza

Organizzazione Corso di Web Design

Prof. Francesco Mazzenga

 

Giovedì 14 maggio 2020 ore 10.00-13.00

presso l’Accademia di Belle Arti ‘Pietro Vannucci’ di Perugia, nell'ambito della programmazione annuale e a cura del Prof. Francesco Mazzenga (Corso di Web Design), avrà luogo una videoconferenza con il Visual Designer Paul Mellidi dal titolo “L’Arte della UI (e viceversa) – Come sfruttare la creatività per uscire dai confini del design”.

 

La  videoconferenza sarà un momento di condivisione e discussione, che parte dalla domanda: “Si può essere contemporaneamente artisti e UI designer (o viceversa)?” Un approfondimento di come, se e quanto sia possibile (e giusto!) sconfinare tra l’arte e il design. Partendo dall’ascolto di sé, per riuscire a vivere e interpretare il mutevole e non sempre facile mercato del lavoro.

 

PAUL MELLIDI è un Visual Designer. Inizia la sua carriera nel 2012 dopo la laurea in Grafica Editoriale presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Nello stesso anno entra nel team di una start-up statunitense come Graphic Designer/UI Designer progettando numerosi launchers “interfacce customizzate” per clienti internazionali come Lady Gaga, Disney, Lebron James. Contestualmente cura per la medesima società lo sviluppo di UI e UX del software Snapp, tool che permetterà la creazione, prototipazione di una app nativa multi piattaforma, basata su programmazione visiva a blocchi, una tecnologia al tempo “innovativa”.

Terminata l’esperienza quinquennale in Snapp, intraprende la carriera da freelance già espressa nel periodo di studi accademici. Da sempre affascinato dalla multidisciplinarietà, lavora contestualmente come  iIlustratore, graphic designer e UI designer freelance per varie istituzioni, studi di comunicazione e clienti nazionali e internazionali come F.A.O, Telethon, Medici Senza Frontiere, Birra del Borgo, Soloincartolina, Virtus Roma, Liquorificio D’Abruzzo, Switch No Troubles App. Dal 2019 all’interno di una società specializzata in reti e comunicazione per la gestione e lo sviluppo di app dedicate al settore benessere, continua parallelamente la professione come freelance.

Accademia di Belle Arti ‘Pietro Vannucci’ piazza San Francesco al Prato 5, Perugia