Videoconferenza con John Nevarez

visual concept artist (Disney-Pixar)

Continuano i grandi incontri con autori professionisti del settore del fumetto, dell'illustrazione e dell'animazione, sia per i nostri studenti o chi vorrà partecipare da esterno. La videoconferenza è aperta al pubblico e si terrà il giorno 16 gennaio alle ore 17.00  presso la sede dell’ABA, l’Accademia di Belle Arti “P.Vannucci” di Perugia, in p.zza San Francesco al Prato, e sarà una straordinaria occasione di formazione, oltre che una rara ed entusiasmante opportunità per poter apprendere la metodologia del lavoro e i "segreti" di un professionista di caratura internazionale.

 

John Nevarez è  uno dei più noti artisti dell’animazione americana da oltre 14 anni. La sua firma la troviamo in molti capolavori targati Disney/Pixar. Ai suoi inizi lavora presso la Disney Television come revisionista e autore di storyboard su prodotti come “Pepper Ann”,  “Kim Possible” e “The Legend of Tarzan”, e successivamente come designer per DisneyToons, dove ha lavorato su “Tinkerbell”, “Le follie di Kronk” e “Brother Bear 2”.

John Nevarez ha collaborato nel 2009 anche al film in animazione “Astro Boy” della Imagi Crystal, e attualmente e in forze alla Pixar Animation Studios, dove ha appena completato i concept di  “Cars 2” e “Monster University”.

 

16 gennaio 2015  / Biblioteca dell’Accademia di Belle Arti “P.Vannucci” di Perugia / Ore: 17.00-19.00.

Corso di Arte del fumetto, Elementi di morfologia e dinamiche della forma, Disegno.

Le informazioni saranno disponibili anche sul sito internet: www.abaperugia.org
Referente organizzativo : Prof.ssa Laura Farina (Arte del fumetto): l.farina@abaperugia.org

Allegati